A cosa servono gli EM

19/12/2022

A cosa servono gli EM

Gli EM (microorganismi efficaci) sono una soluzione per riportare l’equilibrio nel sistema biologico quando questo viene disturbato da microrganismi dannosi. Questi microrganismi possono causare problemi come putrefazione, cattivo odore, muffa, ruggine, deterioramento o malattia, ma l’utilizzo degli EM può aiutare a promuovere una crescita sana, purezza, armonia e fertilità. Gli EM possono essere utilizzati in molti settori, poiché i microrganismi sono presenti ovunque sulla terra come nel nostro corpo.

Ad esempio, gli EM possono migliorare la crescita delle piante, aumentare la qualità e la quantità dei raccolti, migliorare il sapore dei frutti e prolungarne la conservazione. Gli EM possono anche aiutare a mantenere gli animali in salute, migliorare la digestione e l’assimilazione del cibo.

Inoltre, gli EM possono essere utilizzati per la gestione energetica e nell’edilizia, per purificare l’acqua e l’aria, e per risolvere problemi apparentemente insolubili. Negli esseri umani, gli EM possono stimolare la capacità di autoguarigione, migliorare la cicatrizzazione della cute e delle ferite, e contribuire alla salute del metabolismo e del sistema immunitario attraverso l’aiuto nella digestione.

Gli EM possono anche essere utilizzati per la produzione di detergenti che non solo garantiscono la pulizia a livello microbico, ma aiutano anche a ridurre gli inquinanti presenti nei sistemi fognari e a pulire l’acqua. Utilizzare questi detergenti per la pulizia domestica significa anche contribuire a proteggere i nostri fiumi, laghi e mari e il clima in generale.

Vuoi aiutarci a diffondere la Tecnologia dei microrganismi effettivi EM? Inviaci il tuo CV

Seguici sui nostri canali Social per entrare in contatto con la comunità di utenti che utilizzano i prodotti EM

Vuoi aiutarci a diffondere la Tecnologia dei microrganismi effettivi EM? Scopri come con l’Associazione nazionale dei microrganismi effettivi